28 Aprile 2025



A.S.D. Castelfranco Calcio
Castelfranco di Sotto (Pisa)
News
percorso: Home > News > News Generiche

Castelfranco Calcio vs Atletico Cascina 2-1

07-04-2025 07:34 - News Generiche
*Il Castelfranco Calcio mantiene vive le speranze per i playoff*

Il Castelfranco Calcio continua a sperare di disputare i playoff di Seconda Categoria, grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Atletico Cascina, nel match giocato allo stadio di Castelfranco di Sotto. Per i bianco-verdi c’era un solo risultato possibile: la vittoria, e così è stato.

La squadra di Castelfranco parte subito forte, mettendo sotto pressione l’Atletico Cascina e costringendo gli avversari nella loro metà campo. Al 21' del primo tempo, i bianco-verdi passano in vantaggio con un gol di Coppola, che con un abile pallonetto supera il portiere Betti e porta in vantaggio la sua squadra. L’Atletico Cascina, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, non si arrende e gioca senza timore, cercando di rispondere colpo su colpo.

Al 29' arriva il pareggio degli ospiti: dopo un’incertezza difensiva del Castelfranco, Campinoti, che non riesce a fermare un passaggio, permette ad Amoroso di pareggiare. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 1-1.
Nella ripresa, il Castelfranco continua a spingere, ma la mancanza di precisione nelle giocate e un po' di fretta nelle conclusioni impediscono di sbloccare il risultato. Al 79', dopo una serie di sostituzioni, arriva il gol della vittoria: Moriani batte un calcio d’angolo che trova la testa di Rinaldi, entrato da poco, il quale insacca il pallone nella porta avversaria per il 2-1.

Nonostante il gol subito, l’Atletico Cascina non si arrende e cerca di reagire, ma la difesa del Castelfranco è solida e difende bene fino al fischio finale dell’arbitro Frati di Piombino, che sancisce la vittoria dei bianco-verdi.

Ora, per il Castelfranco Calcio, rimane un’ultima partita da giocare, domenica prossima contro La Corte. Tuttavia, l’accesso ai playoff dipenderà anche dai risultati delle altre squadre in lotta per il quarto posto.

Comunque vada a finire, va detto che i bianco-verdi hanno disputato una stagione oltre ogni aspettativa, riuscendo a migliorare il punteggio della scorsa stagione di ben 10 punti e raggiungendo l’obiettivo prefissato all'inizio dell’anno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie